NEXT EVENTS

Francis Bacon - Transformations

FRANCIS BACON " TRANSFORMATIONS" - 20 MAY - 21 OCTOBER 2018 VILLA FIORENTINO SORRENTO

Sorrento Young Art II edizione

SORRENTO YOUNG ART II EDIZIONE - Villa Fiorentino - Sorrento 7 april - 13 may 2018

Presentazione libro "Non una di piĆ¹"

L' 8 marzo 2018 alle ore 17.00 in Villa Fiorentino la presentazione del libro "Non una di più" della scrittirice Maria Rosaria Selo.
Si tratta di un’ antologia contro la violenza di genere ed è stato scelto l’8 marzo, giorno della festa della donna, per approfondire questo tema quanto mai tristemente attuale.
Un volume variegato che racconta la donna che ama, che subisce, che ha paura e che risorge. Un volume dove si parla di violenza da parte del nemico in casa, marito, compagno, padre, fratello o figlio che sia.
Interverranno oltre alla curatrice dell’antologia, anche la filosofa Esther Basile, la sociologa Luisa Festa e la dottoressa Maria Rosaria Rubulotta. Saranno letti dall’ attrice Rosaria De Cicco alcuni passi del libro che rappresentano le testimonianze delle donne. Inoltre è previsto un accompagnamento musicale a cura di Francesca Maresca.
L’ iniziativa, oltre alla Fondazione Sorrento con i saluti introduttivi dell’ avvocato Milano, vede la collaborazione dell’ Associazione “Amiche del Museo Correale”; coordinatore dell’ evento l’attore Marco Palmieri.

Presentation La Maschera

Domenica 19 Novembre a Villa Fiorentino, Corso Italia, 53 (Sorrento). Appuntamento alle 18:30.
moderano l’incontro Mariella Nica e Franco Maresca di Progetti d’Autore
a seguire LIVE di presentazione

Firmato - 25/02/2018
Le immagini raccontano il passato, il presente ed il futuro di questa bellissima ... Continue »