La Fondazione Sorrento vi dà il benvenuto!

Collezione Enrico Salierno

Enrico Salierno era un nostro concittadino, proveniente dal centro storico, che negli anni 60/70 al seguito e prima dei tanti sorrentini, intarsiatori ed ebanisti, che si trasferirono in America per commerciare il nostro prodotto tipico ( i cofanetti, i carrelli, i quadri, i tavoli da gioco etc.) sul quale veniva applicato l’intarsio, espressione artistica e manuale appartenente alla nostra cultura e tradizione classica, all’interno di un ciclo di lavorazione, nel cui ambito era previsto il montaggio dei carillon.

Continua »

***********************************************************************************************

NEL SEGNO DELL' UOMO di NICO TAMINTO - dal 9 marzo al 6 aprile 2019 Villa Fiorentino

Dal 9 marzo al 6 aprile in esposizione a Villa Fiorentino la mostra antologica NEL SEGNO DELL'UOMO dell' artista Nico Taminto.
50 anni di pittura raccontati attraverso le opere realizzate con diverse tecniche sperimentate come la De- pintura ovvero la decolorazione della tela blu jeans con l'uso della candeggina oppure opere dipinte col caffè.
Il pittore non ha mai posto limiti all' uso delle tecniche che ha continuato ad inventare e sperimentare come l'uitlizzo della pasta, del vino .. etc.
Il concetto che lo guida è che tutto ciò che la natura genera diventa sostanza nella sua arte.
La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19,30 ingresso libero.

Per altre immagini e contenuti visita http://www.sdsgrafica.net/index.php/mostra-taminto