A Sorrento la presenza del network internazionale Intbau

Lunedì 29 ottobre, alle ore 17, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento, sarà presentato il network internazionale Itbau, International Network for Traditional Building, Architecture e Urbanism.
Imbau è un'organizzazione no profit internazionale fondata nel Regno Unito nel 2001, con lo scopo di promuovere esperienze innovative ed interdisciplinari e lo sviluppo di modelli abitativi innovativi, dedicati alla creazione di città, edifici e spazi pubblici umani e alla conservazione del patrimonio architettonico e urbano in armonia con le tradizioni locali. Sorrento è stata scelta come sede delle prossime charrette organizzate sul territorio dall'architetto Graziana Santamaria al fine di promuovere il territorio a livello internazionale.
«Intbau Italia riunisce persone fortemente motivate nella condivisione di una visione per una migliore qualità della vita sia per le generazioni presenti che per quelle future senza interrompere il collegamento con il passato - spiega Santamaria - Lo scopo è favorire la conservazione e la cultura delle tradizioni permettendo lo sviluppo dell’ambiente e delle città, attraverso la creazione di spazi urbani sostenibili e l’utilizzo di tecnologie per il risparmio energetico».
All'incontro prederanno parte il delegato Intbau International e Paesi Scandinavi, Audun Engh e il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo.
Nel corso dell'evento sarà presentato anche il corso dal titolo "Salus per Gaia, un approccio olistico dall’architettura all’interazione con gli esseri viventi”, che sarà oggetto di una summer school ospitata sempre a Sorrento.

Ufficio Stampa Comune di Sorrento
a cura di Ago Press

Eventi ospitati
Pittori sorrentini 2018

Dal 18 gennaio al 4 febbraio 2018. continua

Maestri in mostra sesta edizione

E' terminata la VI edizione della rassegna “Maestri in Mostra”,... continua

Mostra "Arnaldo Pomodoro - Rive dei Mari"

Dopo 170 giorni di esposizione, ha chiuso i battenti la mostra dedicata al ... continua

L'inferno di Dante nel Paradiso di Sorrento

Diciotto pannelli marmorei ad alto rilievo, realizzati dal maestro Benedett... continua

Maestri in mostra V edizione

Domenica 11 gennaio si è chiusa la V edizione di “Maestri in m... continua

Firmato - 29/05/2018
Tutto non è solo quel che sembra ma, molto altro.