Antiquariato in Villa Fiorentino - III edizione

Dal 24 aprile al 1° maggio si svolgerà in Villa Fiorentino la Fiera Antiquaria, organizzata dall'Associazione Antiquari Sorrentini.  La manifestazione, giunta ormai alla terza edizione, vedrà la partecipazione di 30 espositori provenienti da tutta Italia che daranno vita a uno shopping culturale tra mobili antichi, oggettistica, collezionismo, dipinti ed accessori del passato, rigatteria e artigianato artistico.
Mercoledì 24 aprile inaugurazione alle ore 18.00, gli orari di apertura al pubblico saranno:giovedì 25 aprile dalle 10 alle 21, venerdì 26 dalle 16 alle 21 , sabato 27 dalle 10 alle 21, domenica 28 dalle 10 alle 21, lunedì 29 e martedì 30 aprile dalle ore 16.00 alle 21.00, mercoledì 1° maggio dalle 16 alle 21.
Come per le precedenti edizioni l'Associazione antiquari per ricambiare l' ospitalità da parte della Fondazione Sorrento, ha provveduto a sua cura e spese al recupero di elementi decorativi ubicati all' interno del complesso Villa Fiorentino. Risultano così già completati i restauri del pannello maiolicato con l' immagine di S. Francesco che riceve le stimmate e l' edicola votiva costituita da un tempietto in muratura e stucchi situato al termine della stradina interpoderale alle spalle del Parco Giochi.
Per questa edizione continua la collaborazione con la partecipazione alla sostituzione dei corpi illuminanti nelle 10 sale di Villa Fiorentino con elementi a tecnologia LED per determinare un consistente risparmio energetico.

Eventi ospitati
Pittori sorrentini 2018

Dal 18 gennaio al 4 febbraio 2018. continua

Maestri in mostra sesta edizione

E' terminata la VI edizione della rassegna “Maestri in Mostra”,... continua

Mostra "Arnaldo Pomodoro - Rive dei Mari"

Dopo 170 giorni di esposizione, ha chiuso i battenti la mostra dedicata al ... continua

L'inferno di Dante nel Paradiso di Sorrento

Diciotto pannelli marmorei ad alto rilievo, realizzati dal maestro Benedett... continua

Maestri in mostra V edizione

Domenica 11 gennaio si è chiusa la V edizione di “Maestri in m... continua

Firmato - 29/05/2018
Tutto non è solo quel che sembra ma, molto altro.