Collezione Salierno

Dal 1 marzo sono aperte al pubblico le sale del secondo piano di Villa Fiorentino dove sarà possibile visitare l'esposizione della COLLEZIONE SALIERNO. Trattasi di una serie di mobili e apparecchi musicali realizzati tra la fine dell' 800 e gli inizi del '900 appartenenti ad Enrico Salierno, un sorrentino trapiantato negli Stati Uniti ove creò "Sorrento Specialità", un'azienda che trattava l'acquisto e la vendita di prodotti della nostra penisola e che alla sua morte decise di lasciare all' Unione Artigiani locali la sua particolarissima collezione per farne dono alla città di Sorrento. Potrete ammirare in mostra oggetti tutti dotati di meccanismi musicali originali dell'epoca perfettamente funzionanti e che costituiscono il fascino di questi arredi che hanno il pregio, una volta azionati, di riportarci indietro nel tempo. Sono presenti pezzi come i dischi musicali che hanno immediatamente preceduto l'avvento di quelli in vinile e orologi che sono piazzati all'interno di quadri dipinti, nonchè scatole con fregi intarsiati e mobili finemente intagliati ad evocare i fasti dell'antica arte sorrentina. Gli orari di apertura al pubblico sono dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Mostra palme e confetti 2017

Si apre l'8 aprile 2017 la XI edizione della mostra delle palme di confetti... continua

Amor Artis

Dal 20 al 31 luglio Conservatorio S. Maria delle Grazie a Sorrento continua