Delegazione canadese a Sorrento

Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha ricevuto questa mattina una delegazione della cittadina canadese di Sorrento, guidata da Duncan Myers, componente della Sorrento Area Community Association.
La Sorrento canadese è situata nel Distretto Regionale della British Columbia Shuswap, sulle rive nel lago Shuswap e conta circa diecimila abitanti.
Il nome originale dell'insediamento era Trappers Landing, e venne fondata da esploratori, cacciatori e commercianti che colonizzarono il sito, giungendo a bordo di imbarcazioni che navigavano laghi e fiumi della Columbia britannica.
Nel 1912 l'inglese James Rreid Kinghorn, che aveva soggiornato in Italia e visitato la penisola sorrentina, cambiò il nome della località in Sorrento, dal momento che quei luoghi gli ricordavano la nota località campana.
La delegazione canadese ha consegnato al sindaco Cuomo un gonfalone, la dichiarazione celebrativa dei cento anni di fondazione della città - anniversario festeggiato nel 2012 - e un'opera realizzata dagli indiani nativi del Canada. Il primo cittadino ha fatto dono a Duncan Myers di una scatola intarsiata, simbolo dell'artigianato sorrentino.
"Siamo stati onorati di ricevere i rappresentanti dell'Autorità Distrettuale Regionale della British Columbia - spiega il sindaco Cuomo - C'è la comune volontà di avviare un ponte di comunicazione e di scambi culturali tra le due Sorrento, unite oltre che dal nome, da una comune vocazione turistica. Nei prossimi mesi ospiteremo una delegazione di "sorrentini" canadesi, per mostrare loro le eccellenze del territorio".

accoglienza
Trivago: reputazione on line Sorrento terza città al mondo

Dal primo al terzo posto, a livello internazionale, ma ancora saldamente in... continua

Salone svizzero delle vacanze 2014

Lo stand della Fondazione Sorrento a Lugano continua

Relazioni internazionali

Sorrento incontra Skien. continua

La calda e accogliente ospitalità dei sorrentini

Pensare a Sorrento, significa pensare alle sue bellezze, richiamare alla m... continua

Organizzare un congresso a Sorrento

Il turismo congressuale trova nella Terra delle Sirene una delle mete privi... continua

Matrimoni a Sorrento

Sempre piu' spesso coppie desiderose di trovare una cornice esclusiva e sug... continua

Federalberghi della Penisola Sorrentina

Le strutture ricettive che aderiscono alla Federalberghi della Penisola Sor... continua

TripAdvisor premia Sorrento

Che la si scelga per una vacanza mordi e fuggi o per un soggiorno più... continua

Attivato il servizio d' interpretariato 2014

Prosegue anche per la stagione turistica 2014 il servizio di interpretariat... continua

Firmato - 29/05/2018
Tutto non è solo quel che sembra ma, molto altro.

Sosteniamo l'Ospedale di Sorrento - campagna di crowfunding

Parte il progetto “Sos: Sosteniamo l’Ospedale di Sorrento” che mira a recuperare le facciate del presidio ospedaliero di Sorrento ...

Continua »