La Fondazione Sorrento vi dà il benvenuto!

Il presepe napoletano a Villa Fiorentino - galleria

Il presepe napoletano a Villa Fiorentino

Continua »

*******************************************************************************************************
Tutti i diritti riservati - foto di Antonino Fattorusso

IL PRESEPE NAPOLETANO A VILLA FIORENTINO

Anche quest'anno si ripropone per il periodo natalizio la mostra del presepe napoletano.
Cinquanta artigiani di tutta la provincia di Napoli hanno deciso di esporre i loro lavori migliori nelle sale della struttura affacciata sul corso Italia nell’ambito dell’ottava edizione della kermesse dal titolo “Il presepe napoletano a Villa Fiorentino”. A partire dal 1° dicembre la mostra è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 ed il sabato, la domenica e nei giorni festivi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21. Il biglietto d’ingresso è di 2 euro a persona (gratis per i residenti di Sorrento). L’esposizione dei presepi resterà aperta fino al prossimo 7 gennaio 2018.
Nel frattempo nel piazzale e nell’agrumeto che circondano Villa Fiorentino prende vita il Santa Claus Village, un percorso animato che porterà i più piccoli alla scoperta delle storie e delle leggende che ruotano intorno alla figura di Babbo Natale. Un viaggio che passa anche attraverso stand didattici e di prodotti tipici natalizi, un punto gastronomico, la casa di Babbo Natale ed una piccola fattoria con tanti animali in carne ed ossa. I bambini, inoltre, hanno modo di assistere a spettacoli di animazione, mentre ogni ora, sotto una struttura coperta appositamente realizzata, viene interpretato un musical dedicato al Natale.

Vi aspettiamo numerosi!
Opera di Giuseppe Ercolano
Opera di Vincenzo del Gaudio
Opera di Luigi Tramontano
Opera di Antonio Sorrentino

SECONDO APPUNTAMENTO CON "IL PRESEPE PRENDE ANIMA" IL 16 DICEMBRE.

Elelonora e Roberto - Cagliari - 11/12/2017
Complimenti, una mostra dell'autentico presepe nell' autentico stile napoletano. ... Continua »