La Fondazione Sorrento vi dà il benvenuto!

**************************************************************************************************************************

A partire dal 15 febbraio ripartono le attività espositive nelle sale di Villa Fiorentino, sede della Fondazione Sorrento.

La prima mostra in programma è quella organizzata da Raffaele Iaccarino, presidente dell’Associazione culturale “Pittori di Sorrento”, alla quinta edizione  di "Sorrento in arte" nel calendario di iniziative a cura della Fondazione Sorrento. Ingresso libero.

Contemporaneamente saranno riaperte al pubblico le mostre permanenti nella prestigiosa sede situata sul Corso Italia a Sorrento, con la mostra dedicata ad Enrico Salierno il nostro concittadino, proveniente dal centro storico, che negli anni 60/70 al seguito e prima dei tanti sorrentini, intarsiatori ed ebanisti, che si trasferirono in America per commerciare il nostro prodotto tipico, che nel corso degli anni ha collezionato una serie di “carillon” musicali montati su mobili e che hanno creato una raccolta di rara bellezza, donati alla sua morte alla città di Sorrento e quella fotografica situata al piano seminterrato della struttura a cura di Raffaele Celentano dal titolo “Il tufo e le sirene" , una serie di scatti che raffigurano  le grotte tufacee che caratterizzano le nostre zone,  con una serie di figure femminili ritratte artisticamente. Per la mostra dei carillon l’ingresso è libero, mentre a partire dal 1° marzo la mostra fotografica prevederà un ticket d’ingresso di € 5.

Inoltre è accessibile anche il giardino superiore dove è permanentemente visibile il MAM - Museo Arti e Mestieri.

Aperto dal lunedì al venerdì ( nei giorni consentiti dalle disposizioni governative) dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18.

In osservanza alle prescrizioni previste per le regioni di colore #arancione, secondo l'ordinanza del Ministero della Salute, a partire da lunedì 22 febbraio l'accesso del pubblico alle mostre non è consentito fino a diversa disposizione.

Firmato - 05/01/2019
Splendido! Complimenti!

cultura
Collezione Enrico Salierno