M' illumino d' inverno edizione 2012

Tanti appuntamenti aspettando il Natale

Musica, cinema, gastronomia, sport, mercatini, mostre, spettacoli ed eventi. Per tutti i gusti e per tutte le età. E' il programma dell'edizione 2012 di M'illumino d'inverno, il calendario di iniziative natalizie promosso dal Comune di Sorrento e dalla Fondazione Sorrento.
«Dopo il Black Friday Sorrento, che ha riscosso un grande successo di pubblico e dato una scossa positiva alle attività produttive cittadine, continua il programma di iniziative che accompagnerà cittadini e turisti verso le festività natalizie per terminare in occasione dell'Epifania - spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo - Domani apriranno i battenti le Giornate Gastronomiche Sorrentine, mentre la prossima settimana sarà la volta delle Giornate Professionali di Cinema, con tantissime anteprime di film e manifestazioni aperte a tutta la città».
«Il cartellone prosegue poi con eventi dedicati al folklore e alle tradizioni, alla musica, con concerti in chiese e musei - interviene l'assessore agli Eventi, Mario Gargiulo - Un ampio spazio sarà dedicato ai bambini, con la rassegna Giochi in corso. Ogni domenica, per tutto il mese di dicembre, il corso Italia si trasformerò dalle ore 10 alle 13, in un spazio per attività ludico sportive, pony games, animazione.
Non mancheranno le consuente tombolate, la mostra di presepi di Villa Fiorentino, che dà grande lustro al nostro Natale, il presepe vivente di Casarlano, che richiama ogni anno visitatori da tutta la regione. E, ancora, artisti da strada, per allietare i tanti che verranno a Sorrento per fare shopping. Insomma, tante occasioni per gli ospiti per trascorrere una vacanza o anche solo una giornata nella nostra città».
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.milluminodinverno.it

IN ALLEGATO, IL PROGRAMMA COMPLETO

Ufficio Stampa Comune di Sorrento
a cura di Ago Press