Maestri in mostra - II edizione

L'evento espositivo "Maestri in mostra", la rassegna di arte presepiale che ha riunito 50 espositori tra i nomi più illustri del panorama artigianale napoletano, si è concluso domenica 8 gennaio. La mostra che si è articolata su tutti i 3 piani di Villa Forentino in cui i visitatori hanno potuto ammirare scogli, moschelle, ma anche un caratteristico presepe di corallo in un acquario e i presepi in pasta di turchese, ha raggiunto quota 24.608 visitatori, superando di 4.000 unità il bellissimo traguardo raggiunto già per la prima edizione. Anche per quest'anno la mostra ha avuto il pregio di rispettare un grandissimo standard qualitativo per i lavori presentati, che è stato unanimemente apprezzato da tutti coloro che hanno visitato l'esposizione. La distribuzione dei cataloghi, per cui si poteva lasciare un 'offerta, ha fruttato € 2.609,48 che saranno devoluti in beneficenza alla Conferenza San Vincenzo de' Paoli di Sorrento . Con l'auspicio di realizzare una terza edizione ancora più ricca e significativa, "Maestri in mostra" vi dà appuntamento a Natale 2012!!!

Articolo de" Il Mattino" - 7 gennaio 2012

clicca qui per leggere

Dicono di noi...

L'articolo di Paolo De Luca di Repubblica su "Maestri in mostra - il presepe napoletano a Villa Fiorentino"