La città ospita Master Pizza dal 7 febbraio su Alice tv

Oltre 300 tipi di pizza, 60 concorrenti, 80 sfide, 22 puntate, e tanti chef stellati e ospiti d’eccezione per una gara da addetti ai lavori, dove conta più che mai l’abilità, l’esperienza e la materia prima utilizzata.
Sono i numeri di Master Pizza, il nuovo format in onda sul canale Alice, visibile al 221 del digitale terrestre, che andrà in onda il sabato in prima serata, alle ore 21 e trenta, a partire dal 7 febbraio prossimo.
La sfida per eleggere il migliore pizzaiolo d’Italia si svolgerà a Sorrento.
La città, lo scorso week-end, ha ospitato l’intera “squadra" del programma giunta in penisola sorrentina per visitare luoghi, scegliere location e conoscere meglio le eccellenze enogastronomiche del territorio.
Ad accoglierla, il sindaco Giuseppe Cuomo e l’assessore agli Eventi, Mario Gargiulo.
Alice Master Pizza, prodotto dal Gruppo Lt Multimedia, editore anche dei canali Leonardo, Marcopolo e Nuvolari, è infatti patrocinato e sostenuto dal Comune di Sorrento.
Della cittadina costiera è anche il pizzaiolo Antonino Esposito, uno dei tre giudici del contest, insieme a Cristina Lunardini, chef e consulente nel settore della ristorazione, e Sergio Maria Teutonico, executive chef ed esperto assaggiatore.
A condurre il programma sarà Ivan Bacchi, attore cinematografico e televisivo: a lui il compito di traghettare la giuria e i concorrenti dalla prima all’ultima puntata, che vedrà la proclamazione del vincitore.

gastronomia
Tour enogastronomico

"Schiazzano e dintorni" tour continua

La cucina sorrentina

La Tradizione culinaria sorrentina nel rispetto della qualita' e della genu... continua

Gli oli DOP

Grazie ad una rivoluzionaria innovazione, il Comune di Sorrento e' tra i pr... continua

I pomodori di Sorrento

Tra i prodotti tipici locali di Sorrento, ci sono, per l' appunto, i pomodo... continua

Il provolone del monaco

Quello prodotto nella Terra delle sirene e' un tipico formaggio a pasta fil... continua

La Penisola Sorrentina terra di chef stellati

La Guida Michelin, cosi' come molte pubblicazioni di settore, confermano la... continua

I liquori della Penisola Sorrentina

Nella Terra delle Sirene esiste una squisitissima produzione di liquori, in... continua

Piatti tipici

Gnocchi e scaloppine alla sorrentina, condividono l'utilizzo di pomodori ti... continua

I vini

Noti fin dall'epoca dell' impero romano, i vini della Terra delle sirene va... continua

Firmato - 29/05/2018
Tutto non è solo quel che sembra ma, molto altro.

Sosteniamo l'Ospedale di Sorrento - campagna di crowfunding

Parte il progetto “Sos: Sosteniamo l’Ospedale di Sorrento” che mira a recuperare le facciate del presidio ospedaliero di Sorrento ...

Continua »