Mostra "Arnaldo Pomodoro - Rive dei Mari"

Dopo 170 giorni di esposizione, ha chiuso i battenti la mostra dedicata al maestro Arnaldo Pomodoro "Rive dei Mari".
La Fondazione e l'amministrazione comunale hanno previsto la rimozione delle sculture del maestro romagnolo a partire dal 9 novembre, anziché dal 22. “Il giorno 8 novembre – spiega il direttore della Fondazione Sorrento, Luigi Gargiulo – è stata l'ultima data utile per visitare l'esposizione dal titolo “Rive dei Mari”.
Ora si comincerà subito a lavorare per l'allestimento dell'esposizione dedicata all'arte presepiale, “Maestri in Mostra”. “Per l'edizione 2015-2016 – precisa il direttore Gargiulo – non saremo più in piazza Andrea Veniero, ma ritorniamo alla nostra location storica di Villa Fiorentino”. Saranno, infatti, le sale dell'antica dimora del corso Italia ad ospitare le opere realizzate dai maggiori artigiani dell'arte del presepe napoletano. Kermesse che aprirà i battenti il 5 dicembre.
Intanto la Fondazione Sorrento ha già previsto il calendario delle attività per il 2016; programma che sarà presentato ufficialmente nel corso del World Travel Market di Londra che si svolgerà nella capitale del Regno Unito dal 2 al 5 novembre prossimi. “Non vogliamo rovinare le sorprese che abbiamo in serbo per i visitatori – conclude Gargiulo – per cui ci limitiamo ad anticipare che dopo la Fiera Antiquaria in programma dal 18 al 27 marzo, nel corso dell'estate avremo ben due eventi destinati all'arte, con l'attenzione che sarà focalizzata sulla pittura e la scultura del Novecento italiano”.

Eventi ospitati
Pittori sorrentini 2018

Dal 18 gennaio al 4 febbraio 2018. continua

Maestri in mostra sesta edizione