Mostra fotografica SOTTO LA MARINA GRANDE

Grazie agli scatti di Marco Gargiulo ed ai filmati di Enrico e Maria Rosaria Gargiulo - campioni mondiali di fotosub - sara' possibile apprezzare le bellezze del borgo marinaro sorrentino dal 2 al 31 agosto 2008.
Il meraviglioso mondo “nascosto” sotto le acque della Marina Grande di Sorrento sarà al centro di una affascinante mostra fotografica che rimarrà aperta dal 2 al 31 agosto 2008, nella magnifica cornice di Villa Fiorentino.
I campioni mondiali di Fotosub, Enrico e Maria Rosaria Gargiulo insieme a Marco Gargiulo puntano gli obiettivi delle proprie macchine fotografiche e delle proprie telecamere sulle bellezze marine, che rendono unici i fondali dell’antico borgo marinaro della Città del Tasso. Gli scatti e i filmati, in mostra a Villa Fiorentino, sono capaci di regalare suggestioni ed emozioni che non hanno paragoni.
L’ esposizione, intitolata “Sotto la Marina Grande” ed eloquentemente sottotitolata “alla scoperta dei fondali del borgo marinaro sorrentino” è stata fortemente voluta dalla Fondazione Sorrento. Essa nasce dal desiderio di raccontare attraverso il linguaggio visivo le emozioni che il subacqueo prova quando è immerso ed osserva l’ ambiente sottomarino.
Nel caso dello specchio d’ acqua della Marina Grande di Sorrento,  è stato poi rilevato che, sebbene sia particolarmente sfruttato, esso è ancora capace di meravigliare coloro che si immergono nelle sue acque sia di giorno che di notte.
I visitatori,  grazie a scatti fotografici realizzati, sia di giorno che di notte - sotto la superficie dell’ acqua – avranno modo di verificare quanto ancora di bello esiste nel nostro mare, nel quale si dice che vi abbiano dimorato le sirene, e quanto ancora ci sia da proteggere lungo le coste del magnifico territorio Sorrentino.
Esaltando alcuni dei migliori aspetti che rendono unica la Terra delle Sirene, la mostra fotografica “Sotto la Marina Grande” (organizzata dalla Fondazione Sorrento in collaborazione con l’ Associazione Poseidon Team) dimostra, in maniera tangibile, che ci sono ambienti puliti e ricchi di spettacolare fauna e flora marina.
Il calendario degli appuntamenti promossi sempre dalla Fondazione Sorrento per la promozione dell’ immagine della città costiera e delle sue migliori espressioni storiche, artistiche, culturali e paesaggistiche, si arricchisce, quindi, di una nuova interessante iniziativa.
Gli interessati potranno visitare l’ esposizione dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.
Per informazioni è possibile rivolgersi allo   081-8782284

Mostra palme e confetti 2017

Si apre l'8 aprile 2017 la XI edizione della mostra delle palme di confetti... continua

Amor Artis

Dal 20 al 31 luglio Conservatorio S. Maria delle Grazie a Sorrento continua

Giornate professionali di cinema 2015

Si è completato il programma delle anteprime e degli eventi per la c... continua

Per i mari del mondo. Uomini e navi della Flotta Lauro (1923-1982)

Da venerdì 9 a venerdì 30 ottobre 2015 "Per i mari del mondo.... continua

Progetti d'autore

All' interno della rassegna "Aperti per ferie 2015" sottolineamo le seguent... continua

Aperti per ferie 2015

Dal 5 al 25 agosto 2015... continua

Notti d’amore e d’amicizia

Notti d’amore e d’amicizia, a Sorrento musica etnica al chiostr... continua

Notti chiare e dolci sogni tra terra e mare

Dieci appuntamenti, dal 10 luglio 2015: tra gli ospiti Daniele Sepe, Riccar... continua

Notti chiare e dolci sogni

24 luglio 2015 Regina Giovanna continua

Firmato - 29/05/2018
Tutto non è solo quel che sembra ma, molto altro.