NATAL' E'

Natal'è, vuole essere un viaggio onirico nella tradizione dei canti e racconti della notte Santa.
Il racconto popolare " 'o cunto", le armonie della Pastorali, i canti del popolo, la poesia della tradizione, il settecento napoletano nei personaggi della "Cantata dei Pastori", la festa popolare.
Dopo anni di ricerca nelle tradizioni popolari legate alla notte santa, la meticolosa operazione di montaggio delle varie forme espressive della musica e della letteratura del vasto patrimonio della nostra regione e oltre, fanno sì che lo spettacolo diventi teatro e concerto. Brani inerenti appunto alla tradizione letteraria partenopea e nazionale del momento che tratta la Nascita del Salvatore.
Alcuni brani dello spettacolo "Nascette lu messia", "La leggenda del lupino", "La canzone del pescatore".
Ingresso € 7.

Mostra palme e confetti 2017

Si apre l'8 aprile 2017 la XI edizione della mostra delle palme di confetti... continua

Amor Artis

Dal 20 al 31 luglio Conservatorio S. Maria delle Grazie a Sorrento continua

Giornate professionali di cinema 2015

Si è completato il programma delle anteprime e degli eventi per la c... continua

Per i mari del mondo. Uomini e navi della Flotta Lauro (1923-1982)

Da venerdì 9 a venerdì 30 ottobre 2015 "Per i mari del mondo.... continua

Progetti d'autore

All' interno della rassegna "Aperti per ferie 2015" sottolineamo le seguent... continua

Aperti per ferie 2015

Dal 5 al 25 agosto 2015... continua

Notti d’amore e d’amicizia

Notti d’amore e d’amicizia, a Sorrento musica etnica al chiostr... continua

Notti chiare e dolci sogni tra terra e mare

Dieci appuntamenti, dal 10 luglio 2015: tra gli ospiti Daniele Sepe, Riccar... continua

Notti chiare e dolci sogni

24 luglio 2015 Regina Giovanna continua

Firmato - 29/05/2018
Tutto non è solo quel che sembra ma, molto altro.