Palme di confetti 2014

Dal 12 al 28 aprile, il chiostro di San Francesco ospiterà una mostra dedicata alle Palme di confetti, che rappresentano rami e cestini con fiori, realizzati con confetti di diversa misura e colore. Una tradizione secolare legata al periodo pasquale.
L’iniziativa, che prevede anche un corcorso, è patrocinata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Sorrento, e organizzata dal Cif, il Centro italiano femminile.
“Scopo dell’iniziativa - spiega l’assessore Maria teresa De Angelis - è quello di riscoprire, tutelare e valorizzazioni tradizioni come quella delle Palme di confetti, piccole opere di artigianato che vengono portate a benedire in occasione della Domenica delle Palme, con grande partecipazione popolare”.
La mostra è aperta al pubblico dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 18.30.

Mostra palme e confetti 2017

Si apre l'8 aprile 2017 la XI edizione della mostra delle palme di confetti... continua

Amor Artis

Dal 20 al 31 luglio Conservatorio S. Maria delle Grazie a Sorrento continua