Percorsi dinamici 2001 - 2009

Il 17 settembre 2009 si è aperta presso Villa Fiorentino la mostra, “Percorsi dinamici 2001 – 2009”, la personale antologica dell'artista di Vico Equense, Giovanni Manganaro, che ha dato vita alle opere allestite attraverso l'uso della pittura mista ad inserimenti di elementi di microprocessori e pezzi di articoli di stampa, a voler simboleggiare il meltin pot dei nostri tempi, dell' intrecciarsi dell'antico e del nuovo.
Una sezione della mostra è dedicata alla tragedia dell'11 settembre 2001 e a rendere omaggio all'autore era presente all'inaugurazione il console generale degli Stati Uniti a Napoli, sig. Patrick Truhn.
Si avvicendano nell'allestimento di seguito le opere del ciclo “Simulacri”, opere cariche di simbologie di dolore, i quadri della serie “Barriere” che rappresentano il senso di frustrazione provato dall'umanità che il pittore, con la sua arte, vorrebbe liberare fino ad arrivare in una prosecuzione ideale alla serie della raccolta “Alcove”, animate invece da un senso di leggerezza e di ripresa della vita.
Invitiamo tutti a visitare questo viaggio visionario attraverso le sfaccettature dell'animo umano.

Eventi ospitati
Pittori sorrentini 2018

Dal 18 gennaio al 4 febbraio 2018. continua

Maestri in mostra sesta edizione