Premio Caruso 2008

PREMIO CARUSO 2008 - CONCERTO TRIBUTO AI BEATLES

20 LUGLIO 2008 - SORRENTO -- MARINA GRANDE - 22 AGOSTO 2008 -- prima serata RAIUNO

> APPROFONDIMENTI ED ULTERIORI INFORMAZIONI SULLA MANIFESTAZIONE

>       VIDEO DEL BACKSTAGE DEL PREMIO CARUSO 2008

Il "Premio Caruso 2008 - Concerto tributo ai Beatles"

andrà in onda:

- su Raiuno venerdì 22 agosto alle ore 21.15 ;

- su Rai Usa e in tutti i continenti sabato 23 agosto 2008
in prima serata ora locale;

- su Raisat Extra per due volte:
una nel mese di agosto, l'altra in settembre.

RINGRAZIAMENTI

La Fondazione Sorrento porge i più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che hanno collaborato, preso parte e concorso allo strepitoso successo della manifestazione "Premio Caruso 2008 - Concerto tributo ai Beatles",  svoltasi nello splendido scenario del Borgo di Marina Grande a Sorrento, che ha visto un entusiasta e straripante pubblico plaudente  sia a marina Grande che in Piazza A. Lauro, dove era stato allestito un maxi schermo per la proiezione in contemporanea del concerto.

20 Luglio Maxischermo in Piazza Lauro

La Fondazione, grazie alla gentile collaborazione della RAI, ha reso possibile la partecipazione all'evento dell'intera cittadinanza attraverso un Maxi Schermo presente in Piazza Lauro. Sarà possibile assistere in diretta alla manifestazione di Marina Grande. L'organizzazione comunica che l'accordo con la Rai è stato possibile previa assicurazione che sarà imposto il divieto di ripresa foto e video agli spettatori. Si invitano, pertanto, gli spettatori al rispetto di queste disposizioni.

Grandi preparativi a Sorrento per il “Premio Caruso” e l’omaggio ai Beatles.
A Sorrento il prossimo 20 luglio un cast di prestigiosi cantanti italiani e internazionali renderà omaggio alla più famosa band di tutti i tempi.  Marina Grande di Sorrento si trasformerà in un set televisivo e lo splendido teatro sul mare, montato per l’occasione, sarà lo scenario per uno spettacolo di grande fascino che il pubblico potrà guardare in prima serata su Raiuno soltanto il 22 agosto.
 Come in un vero e proprio concerto la serata non avrà un conduttore, ma vivrà solo di musica e di emozioni. Le brevi parti discorsive saranno affidate alla bravura dell’attrice Giuliana De Sio. Unica protagonista sarà la musica dei Beatles, riproposta in nuovi arrangiamenti da un’orchestra sinfonica, la Solis Orchestra, completata sotto la direzione del compositore e arrangiatore Roberto Colombo da una straordinaria sezione ritmica (Paolo Costa al basso, Riccardo Galardini alle chitarre, Ivan Ciccarelli alle percussioni e batteria, Marc Harris al pianoforte e organo e Stefano Barzan alle tastiere), e da due quartetti di primissimo livello: i sassofoni del Kansax Quartet e gli archi degli straordinari musicisti dell’ensemble Solis String Quartet.
Tra gli ospiti internazionali ci sarà il grande chitarrista e cantautore scozzese Donovan. Sul palco anche Dolcenera, Neffa, Le Vibrazioni e tanti altri artisti.
Con i loro album i Beatles hanno rappresentato il momento più alto nella storia dell’industria discografica. Quella storia che era cominciata all’inizio del Novecento proprio con Enrico Caruso, prima grande stella della discografia mondiale e primo cantante italiano ad avere mai inciso un vinile.
La manifestazione è promossa da Comune di Sorrento e Fondazione Sorrento, con il patrocinio della Regione Campania - Assessorato al Turismo e dell’Azienda Autonoma di Soggiorno Sorrento Sant’Agnello e la collaborazione di Federalalberghi Sorrento.
Il concerto sarà programmato anche su Rai International e Rai Usa.
un programma di Piero Ameli, Paola Di Felice
in collaborazione con Alessandro Buccini, Giovanni Giuliani.
direzione musicale: Roberto Colombo
direttore di produzione:  Franco Cantarelli
direzione della fotografia:  Pino Quini
scenografia:  Luigi Dell’Aglio
video-scenografia:  Sergio Gazzo
regia: Sergio Colabona
una produzione Vittoria Cappelli S.r.l.

Grande successo per una serata tutta dedicata al mito sempiterno dei Beatles e contrassegnata dalla presenza di artisti di fama nazionale ed internazionale.

Il culmine della serata è stato l’assegnazione del “Premio Caruso ‘08” all’etoile Carla Fracci,  tra i numeri uno della danza internazionale, che ha ricevuto direttamente dalle mani del Sindaco Marco Fiorentino il prestigioso riconoscimento.

Diritti Riservati per le foto: autore Carlo Alfaro per Fondazione Sorrento

Mostra palme e confetti 2017

Si apre l'8 aprile 2017 la XI edizione della mostra delle palme di confetti... continua

Amor Artis

Dal 20 al 31 luglio Conservatorio S. Maria delle Grazie a Sorrento continua

Giornate professionali di cinema 2015

Si è completato il programma delle anteprime e degli eventi per la c... continua

Per i mari del mondo. Uomini e navi della Flotta Lauro (1923-1982)

Da venerdì 9 a venerdì 30 ottobre 2015 "Per i mari del mondo.... continua

Progetti d'autore

All' interno della rassegna "Aperti per ferie 2015" sottolineamo le seguent... continua

Aperti per ferie 2015

Dal 5 al 25 agosto 2015... continua

Notti d’amore e d’amicizia

Notti d’amore e d’amicizia, a Sorrento musica etnica al chiostr... continua

Notti chiare e dolci sogni tra terra e mare

Dieci appuntamenti, dal 10 luglio 2015: tra gli ospiti Daniele Sepe, Riccar... continua

Notti chiare e dolci sogni

24 luglio 2015 Regina Giovanna continua

Firmato - 29/05/2018
Tutto non è solo quel che sembra ma, molto altro.