Artigianato

Lavorazioni e creazioni nate da antiche tradizioni

Gli oggetti ed i prodotti che meritano il marchio di “made in Sorrento” sono frutto di un artigianato artistico e di qualità, capace di stimolare e stuzzicare qualsiasi fantasia e, al tempo stesso, di soddisfare qualsiasi genere di aspettativa.

Le tecniche della Tarsia sorrentina

Tra le figure impegnate nel settore risultano quelle dei traforatori, dei ricacciatori, degli ebanisti, dei falegnami e molti altre ancora.

Ceramiche a Sorrento

La Terra delle Sirene registra la diffusione di un'antica espressione artigianale considerata tipica della Costiera Amalfitana.

I pastori e presepi di Marcello Aversa

L' apprezzato maestro e' artefice di apprezzati e preziosi capolavori in terracotta che si rifanno a tradizioni che hanno caratterizzato il '700 napoletano.

« pagina precedente1 2 pagina successiva »

Sergio - 26/03/2017
Quando l'arte muove l'emozione..

More Click di Silvana Mennitti Fondazione Sorrento Sede operativa: Corso Italia, 53 - Sorrento - 80067 - Italia P.IVA / Cod.Fiscale: 05574541214