Folclore

Libro Trattoria da Emilia

Ci sono dei locali che non sono solo un punto di ritrovo, ma rappresentano vere e proprie istituzioni che identificano un luogo.

II edizione del Festival del Folclore

Il Comune di Sorrento, in collaborazione con Sorrento Folk, organizza la seconda edizione del Festival Internazionale del Folklore, in programma venerdì 10 luglio, a partire dalle ore 18.30 in piazza Angelina Lauro.

Salve d' Esposito

Molti considerano la canzone intitolata “Torna a Surriento” come una sorta di “inno nazionale” della Terra delle Sirene...

La Tarantella sorrentina

Il ballo popolare piu' famoso nel mondo nell'interpretazione della tradizione sorrentina. Nessuno, arrivando a Sorrento, può sottrarsi alla tentazione di procurarsi i piaceri che solo la visione della Tarantella è capace di assicurare.

L'antica tradizione delle Palme di confetti

Una leggenda profana esalta la dolcezza di un gesto considerato sacro.

La leggenda della statua del Cristo morto

Secondo affascinanti racconti popolari, la statua del  Cristo morto, portata in processione a Sorrento la sera  del venerdì Santo, sarebbe stata scolpita da un nobile  cavaliere che avrebbe ottenuto il diritto d'asilo, nella  Chiesa di San Catello.

« pagina precedente1 2 pagina successiva »

Salvatore Orlando - Napoli - 23/07/2017
Una bellezza tutta italiana, partenopea, mondiale. Sophia! Suggestiva ed emozionante la ... Continua »