Folclore

La leggenda della statua del Cristo morto

Secondo affascinanti racconti popolari, la statua del  Cristo morto, portata in processione a Sorrento la sera  del venerdì Santo, sarebbe stata scolpita da un nobile  cavaliere che avrebbe ottenuto il diritto d'asilo, nella  Chiesa di San Catello.

Manifestazioni e riti popolari

Le leggende e le tradizioni tipiche di Sorrento, le loro manifestazioni oltre che i riti popolari della Terra delle Sirene sono divenute espressione di un folclore ...

« pagina precedente1 2 pagina successiva »

Rosa e Gabriele - 03/01/2018