Natura

Parchi e giardini

Oltre ad offrire una miriade di spunti capaci di catalizzare l’ attenzione di chi vuole ammirare bellezze storiche, artistiche, paesaggistiche e monumentali...

La macchia mediterranea

Il blu profondo del mare, l’azzurro del cielo, il verde della macchia mediterranea, il giallo dei limoni, l’arancione che prende il nome da gustosissimi agrumi, il rosso ed il turchino dei tramonti estivi.

Escursione a Punta Campanella

Seguendo un itinerario che dalla frazione di Termini (Massa Lubrense) porta al limite estremo della Penisola Sorrentina si possono apprezzare meravigliosi scorci panoramici e rivivere le atmosfere che, anticamente, hanno alimentato il mito della Sirene ed il culto di Minerva.

Il paesaggio dal Capo di Sorrento

Mille particolarita' rendono inconfondibile, allegro, vivo e colorato il mondo marino che si nasconde sotto le acque di una delle zone piu' incantevoli del Mediterraneo.

I bagni della Regina Giovanna

L' importante zona archeologica e' stata acquistata dal Municipio della Citta' di Sorrento per essere trasformato in Parco Naturale.

Le rarità floreali del Vallone dei Mulini

Nel magnifico burrone che dista pochi passi dal centro storico di Sorrento, crescono alcune speci di felci considerate rare.

« pagina precedente1 2 pagina successiva »

Elelonora e Roberto - Cagliari - 11/12/2017
Complimenti, una mostra dell'autentico presepe nell' autentico stile napoletano. ... Continua »