SORRENTO TRE SECOLI DI IMMAGINI

Come fu, com'era, com'è.

Sabato 16 marzo alle 11,00 inaugura a Villa Fiorentino la mostra "Sorrento tre secoli di immagini - come fu, com' era, com' e", una raccolta di stampe fotografiche che testimoniano le metamorfosi di alcuni punti di Sorrento tra il XVIII e il XXI secolo a partire da incisioni del '700 fino alla situazione attuale, passando attraverso la visione di fotografie del secolo scorso. Questo confronto è stato possibile utilizzando le immagini di Antonino Parlato grande appassionato di foto del Novecento e l' abilità fotografica di Tonino Fattorusso per le testimonianze odierne.Questo viaggio consentirà al visitatore di verificare le trasformazioni di Sorrento nate in conseguenza delle mutate esigenze di vita attraverso i secoli e notare però allo stesso tempo che alcuni angoli sono rimasti quelli della stessa incantevole città che i turisti del Grand Tour cercavano di raggiungere.  A cura dell' avv.to Antonino Cuomo.

La mostra sarà aperta fino al prossimo 14 aprile, tutti i giorni, orari di apertura dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 - chiusa solo lunedì 1 Aprile.