TripAdvisor premia Sorrento

di Antonino Siniscalchi tratto da "Il Mattino" giovedì 3 maggio 2012

Che la si scelga per una vacanza mordi e fuggi o per un soggiorno più lungo, Sorrento è sempre tra le mete turistiche più ambite d' Italia. A partire dagli anni del Grand Tour, quando a restare incantati dalla perla della costiera furono intellettuali del calibro di Nietzche e Ibsen. Una vocazione all' ospitalità che è valsa l' ennesimo riconoscimento internazionale: TripAdvisor, il più grande sito di recensioni di viaggi al mondo, ha assegnato a Sorrento il Traveller' s choice destination per l'anno 2012, collocandola al quarto posto tra le mete imperdibili del Belpaese. Ad incantare i viaggiatori di mezzo mondo non sono stati solo il mare cristallino e la buona cucina, ma soprattutto i luoghi e gli spunti culturali che Sorrento è capace di offrire ai suoi visitatori. Primi fra tutti piazza Tasso, il salotto buono della città, classificatosi al secondo posto tra le attrazioni. Per turisti e vacanzieri, infatti, Piazza Tasso è " il posto ideale per gustare il vero caffè di Napoli o per iniziare la passeggiata verso il borgo marinaro". Altrettanto forte l' appeal dei giardini di Cataldo, " una passeggiata alla scoperta dei sapori e dei colori unici di Sorrento", che si piazza immediatamente alle spalle di Piazza Tasso. Ma a far impennare l 'indice di popolarità della città costiera è stato anche il Museo - bottega della tarsia lignea, recensito con commenti entusiastici come la " storia di Sorrento scolpita nel legno" o " il lato autentico di Sorrento": segno inequivocabile del fascino senza tempo che la cultura e l' arte sorrentine sono ancora capaci di esercitare su turisti e viaggiatori di mezzo mondo.

accoglienza
Trivago: reputazione on line Sorrento terza città al mondo

Dal primo al terzo posto, a livello internazionale, ma ancora saldamente in... continua

Salone svizzero delle vacanze 2014